Experience

Feudi di San Gregorio è il cuore pulsante di un ampio gruppo di cantine, ciascuna con una struttura produttiva autonoma, ma con gli stessi valori, legati al territorio e all'eccelsa qualità dei propri vini.
Feudi di San Gregorio
Vino, Irpinia, Storytelling

Going to qc-terme

Il brand

Feudi di San Gregorio
Feudi Di San Gregorio si può definire come un marchio simbolo del settore enologico del meridione d’Italia, testimone orgoglioso dell’identità dei sapori mediterranei.
La cantina diventa quindi anche un luogo d’incontro e un laboratorio d’idee e cultura.

Storia e territorio

La sfida e la nostra soluzione

La richiesta.
Esprimere tutti gli aspetti poliedrici dell’azienda, partendo dalla sua storia ed il grande legame con l’arte, toccando poi il territorio, i suoi valori ed ovviamente i suoi vini. L’esigenza era di dare una visione d’insieme, facendone trapelare il suo grande fascino. 
La nostra soluzione.
Come in un libro che narra la storia dell’azienda, il sito è suddiviso in capitoli ognuno rappresentato dalla sua copertina. Quest’ultima riporta l'elemento chiave del brand Feudi - la cornice quadrata - che ospita il titolo del capitolo e a sua volta viene ospitata da un contesto ambientale che interagisce con essa. L’elemento geometrico è stato mantenuto tale in quanto incarna il logo disegnato da Massimo Vignelli, che lo rese fulcro di tutta la Corporate Identity del brand. Diverse immagini di background vengono arricchite da elementi significativi per il tema del capitolo e tutto viene animato con tempi e direzioni diverse in un concerto armonico. A completare il tutto, abbiamo realizzato una musica ad hoc, che aiutasse l’utente nella “lettura” e lo facesse da subito entrare nella giusta atmosfera. 
Digital identity.
La struttura e l’atmosfera del sito sono state pensate per raccontare il brand in tutta la sua versatilità, con il gusto raffinato che lo contraddistingue.
Ogni capitolo dona un punto di osservazione diverso, per far vivere al visitatore un’esperienza di navigazione immersiva e coinvolgente.
Le schede dei singoli vini sono presentate con un carosello, che dà pieno risalto sia alle bottiglie e alle loro particolari etichette, che alla possibilità di consultarle nel dettaglio.

Sito web responsivo

Mobile friendly

Navigazione intuitiva

La navigazione è stata resa agile mantenendo l’hamburger menu. Ogni informazione, è godibile su qualsiasi device. La consultazione è immediata. 

Assets stilistici

La palette colori e il font

Optima Regular

Bianco, nero e oro

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#ffffff
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1/1
La giusta atmosfera

La traccia sonora

Riconoscimenti

I premi al progetto
Site of the day
Site of the day

Il team Feudi di San Gregorio

6
Il contributo di tutti per un grande risultato.

Project management

Claudia Zardini
Project & Account Manager

Creative design

Andrea Brignoli
Digital & Graphic designer
Tomas Baruffaldi
Art director

Development

Manuel Mancini
Web & mobile developer
Giulio Collesei
Front-end web developer

Sound design

Alessandro Franceschini
Sound designer
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