AQuest ha sviluppato per Ferrari un contest interattivo in grado di coniugare gli aspetti visual e di design con un’elevata efficacia in termini di sviluppo e possibilità di navigazione.
Ferrari per Mutado
client
Mutado è un’agenzia creativa digitale che lavora con i maggiori brand italiani e internazionali. Per Ferrari - massima espressione dell’eccellenza e del lusso made in Italy - ci ha affidato lo sviluppo della piattaforma "Find the Gift".
challenge
Il progetto “Find the Gift” – sviluppato in collaborazione con Mutado – consiste nel mettere l’utente Ferrari di fronte a una serie di indizi da interpretare. A ciascun indizio è possibile associare oggetti e accessori Ferrari dando così inizio al gioco: in caso di risposta corretta, l’utente viene proiettato in un meccanismo di instant win con premio finale l’oggetto Ferrari, mentre la risposta sbagliata apre le porte del friend-sharing per accedere a un nuovo tentativo.
solution
Aquest ha sviluppato una piattaforma dal design in perfetta armonia con l’identità Ferrari: la componente visual mantiene ed esprime l’assoluto livello di eleganza, gusto, raffinatezza di uno dei top brand mondiali. La piattaforma “Find the gift” presenta inoltre importanti specifiche in termini di sviluppo: il meccanismo di instant win consente di gestire in maniera ottimale l’assegnazione dei premi, il sistema di geolocalizzazione permette di gestire il fuso orario dei diversi Paesi da cui l’utente accede, ogni componente è responsive.
Project
Contest websiteOur solution
development, ux design


Desktop version
La navigazione è studiata per esaltare i parametri di user experience e far respirare all’utente l’atmosfera e i valori del mondo Ferrari.


Tablet version
Il layout grafico è realizzato per una fruizione ottimale anche da tablet. “Find the gift” utilizza specifiche di UX/UI che esaltano l’utilizzo tramite dispositivi mobile.



Mobile version
L’utente Ferrari può accedere al contest e interagire con lo store anche da smartphone: l’impianto visual e grafico mantiene intatto il livello di precisione, accuratezza e affidabilità.



Experience
Il contest è sviluppato per esaltare l’interattività e lo storytelling: l’utente attraverso la lettura e l’interpretazione degli indizi ha la possibilità di scegliere e vincere accessori e oggetti firmati Ferrari.