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Claraluna

Claraluna racchiude in sé i concetti di raffinatezza e romanticismo senza tempo. Nata come azienda leader nel settore della bomboniera ed articoli da regalo, da più di dieci anni è molto apprezzata anche per i suoi Abiti da Sposa, dall’inconfondibile stile minimal-chic.

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CLARALUNA

client Claraluna si rivolge ad una donna giovane, dinamica, elegante. Ama coccolarla ed ascoltarla, per poter personalizzare l’abito secondo le sue esigenze ed il suo gusto. La cura del dettaglio, la scelta minuziosa dei tessuti ed il suo stile raffinato e romantico, sono i capisaldi dell’azienda bresciana, che sa sapientemente unire modernità e classe senza tempo.


challenge Presentare in un unico sito sia il mondo degli abiti da sposa, che quello delle bomboniere. La necessità primaria era mantenere salda l’identità del brand, contemporanea ed elegante, dando grande risalto agli abiti ed alla femminilità.


solution Abbiamo voluto mantenere un design semplice e pulito, in linea con lo stile degli abiti. La componente visuale gioca una parte da protagonista nel progetto, in cui si vuole coinvolgere l’utente e farlo immergere da subito nel mondo etereo delle spose Claraluna, grazie a delle immagini sempre in primo piano. Abbiamo cercato di dare un impatto suggestivo, mantenendo una navigazione chiara ed immediata. Tutte le collezioni sono consultabili facilmente grazie ad uno slider ed ognuna è suddivisa per ispirazione, tematica ed elementi comuni, come la tipologia del tessuto, del design o della lavorazione. La call to action “Prenota la prova” rimane sempre a disposizione dell’utente, che può immediatamente mettersi in contatto con il punto vendita di riferimento per prendere appuntamento. Abbiamo sviluppato l’intero sito in React JavaScript, che ci ha dato modo di utilizzare le ultime tecnologie, a beneficio di un risultato migliore. Abbiamo scelto di utilizzare proprio React per ottimizzare la gestione delle molte componenti che formano il sito. Per salvaguardare gli aspetti SEO, ci siamo avvalsi di un server NODE, che ci permette di generare i contenuti sul server, pur mantenendo i benefici delle single page app.


Project

Corporate website, bridal & wedding catalog

Soluzione

Concept, design, ux design & development

AWARDS

Awwwards Site of The Day
CSS Design Awards Site of The Day

Digital identity

Le donne possono trovare in Claraluna un alleato speciale per la buona riuscita del proprio matrimonio. Abiti raffinati e romantici, bomboniere personalizzate, dettagli preziosi. Claraluna è vicina a tutte le spose e ne interpreta gusto e carattere.

Palette colori e font

I colori neutri utilizzati enfatizzano l’atmosfera sognante e romantica delle creazioni di Claraluna. Abbiamo contrapposto un font graziato ad uno bastone per renderlo più moderno.

Versione mobile

Il sito è stato ideato per essere responsive. La versione mobile prevede degli spazi pensati per dare estremo risalto ai singoli abiti. Il catalogo è stato reimpostato per far sì che rimanesse un layout pulito e gradevole. Ogni voce del menu è facilmente consultabile, consentendo una navigazione fluida.

feudi

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feudi

Feudi di San Gregorio è il cuore pulsante di un ampio gruppo di cantine, ciascuna con una struttura produttiva autonoma, ma con gli stessi valori, legati al territorio e all’eccelsa qualità dei propri vini.

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feudi

client Feudi Di San Gregorio si può definire come un marchio simbolo del settore enologico del meridione d’Italia, testimone orgoglioso dell’identità dei sapori mediterranei. La cantina diventa quindi anche un luogo d’incontro e un laboratorio d’idee e cultura.


challenge Esprimere tutti gli aspetti poliedrici dell’azienda, partendo dalla sua storia ed il grande legame con l’arte, toccando poi il territorio, i suoi valori ed ovviamente i suoi vini. L’esigenza era di dare una visione d’insieme, facendone trapelare il suo grande fascino.








solution Come in un libro che narra la storia dell’azienda, il sito è suddiviso in capitoli ognuno rappresentato dalla sua copertina. Quest’ultima riporta l'elemento chiave del brand Feudi - la cornice quadrata - che ospita il titolo del capitolo e a sua volta viene ospitata da un contesto ambientale che interagisce con essa. L’elemento geometrico è stato mantenuto tale in quanto incarna il logo disegnato da Massimo Vignelli, che lo rese fulcro di tutta la Corporate Identity del brand. Diverse immagini di background vengono arricchite da elementi significativi per il tema del capitolo e tutto viene animato con tempi e direzioni diverse in un concerto armonico. A completare il tutto, abbiamo realizzato una musica ad hoc, che aiutasse l’utente nella “lettura” e lo facesse da subito entrare nella giusta atmosfera.


Project

Corporate website, winery

Deliverables

Concept, Design, Ux Design,
Development, Sound Design

AWARDS

Awwwards Site of The Day
CSS Design Awards Site of The Day
#palette
#palette
#palette
#font Fonts Styleguide

Digital identity

La struttura e l’atmosfera del sito sono state pensate per raccontare il brand in tutta la sua versatilità, con il gusto raffinato che lo contraddistingue.

Ogni capitolo dona un punto di osservazione diverso, per far vivere al visitatore un’esperienza di navigazione immersiva e coinvolgente.

Le schede dei singoli vini sono presentate con un carosello, che dà pieno risalto sia alle bottiglie e alle loro particolari etichette, che alla possibilità di consultarle nel dettaglio.

Responsive

Il sito è responsive, consultabile anche da mobile. La narrazione a capitoli è stata tenuta in primo piano per accogliere da subito l’utente e la navigazione è stata resa agile mantenendo l’hamburger menu.

Responsive

Ogni informazione relativa al brand, alla propria storia e prodotti, è godibile su qualsiasi device. La consultazione è immediata e semplice e mantiene le stesse caratteristiche estetiche del sito.

e-shop

L’ideale libro si chiude con il capitolo dedicato al negozio on line, dove una cassetta con le "Selezioni" rappresenta, per mezzo di una sineddoche, tutta l'offerta del catalogo dei Doni e delle bottiglie Speciali (sia per formato che per annata) acquistabili sull'e-shop.

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