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Cecchi

Il marchio Cecchi è sinonimo di viticoltura in Italia e nel mondo. Abbiamo accolto con entusiasmo la necessità di presentare il nuovo brand "Famiglia Cecchi", che potesse anche racchiudere i marchi di proprietà e distribuiti in esclusiva: Cecchi, Val Delle Rose, Villa Cerna, Castello Montaùto e Tenuta Alzatura.

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CECCHI

client La Famiglia Cecchi ha una storia consolidata nel mondo del vino italiano, a partire dal 1893. Fondata da Luigi Cecchi, l’azienda ha come scelto dapprima come zona di produzione il comune di Castellina in Chianti (SI), area nota per il Chianti Classico, per poi confrontarsi anche con territori diversi, come San Gimignano (SI) con i suoi Vernaccia e Morellino, e Montefalco (PG) con il Sagrantino. Qualità, sostenibilità ed innovazione, sono tra i capisaldi di un’azienda legata alle tradizioni, ma proiettata verso il costante miglioramento del patrimonio agricolo e ambientale.


challenge Rinnovare l’immagine e la comunicazione aziendale da zero, presentando il nuovo brand Famiglia Cecchi e costruendo quindi un’identità forte, che potesse racchiudere e rappresentare tutte le differenti tenute. Il nostro compito è stato riuscire a trasmettere, attraverso 1 sito corporate e 5 mini siti dedicati, i valori aziendali e un forte senso di convivialità, senza mai perdere di vista l’importanza e la qualità dei prodotti. La comunicazione digital richiesta non si ferma però ai siti. La necessità di parlare in modo coerente anche sui social è altrettanto importante e ci ha appassionato da subito. Abbiamo voluto mantenere la stessa raffinatezza che contraddistingue il sito, anche nel tono della comunicazione sui social network, giocando con la medesima grafica e gusto.


solution I video in homepage fanno immergere immediatamente nell’atmosfera conviviale e senza età, rappresentando il brand e il proprio territorio. Lo studio del colore e l’utilizzo di rettangoli come elemento grafico ricorrente, hanno fatto da fil rouge per Famiglia Cecchi e tutti i marchi di proprietà presentati nei mini siti. Questi box rettangolari in trasparenza sono stati pensati per avere varie funzionalità ed accompagnare l’utente nella navigazione, anche grazie a degli effetti di transizione, che la rendono dinamica. Sono riproposti in varie cromie oltre che in homepage, anche nelle schede prodotto. Qui la bottiglia è in primo piano e viene ridimensionata ad ogni scroll, fino a raggiungere la figura intera. Ogni vino è anche accompagnato da un’icona illustrata di un frutto, che ne richiama il profumo e l’impatto gustativo. Questo aiuta a dare con immediatezza la percezione del sapore all’utente, creando curiosità.


Progetto

Umbrella brand and minisites, Wine, Corporate Identity

Soluzione

Concept, design, Ux design, experience design, developement

AWARDS

Awwwards Site of The Day
CSS Design Awards Site of The Day
  • 01

    Riserva
    di Famiglia

  • 02

    La Mora
    Morellino

  • 03

    Coevo

Ogni tenuta viene identificata da un colore particolare e rappresentata dai box rettangolari ricorrenti. Le immagini del territorio e la descrizione della storia, donano un ritratto coinvolgente di queste terre, scelte con cura per le proprie peculiarità. Ogni vino ha una scheda dettagliata, pensata sia per dare informazioni tecniche, che per invogliare a provarlo e scoprire tutte le sue principali caratteristiche.

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Responsive layout

Il mondo di Famiglia Cecchi è ben rappresentato anche nella versione mobile, sempre bilingue. Il video loop in homepage è sostituito da un’immagine e la navigazione è chiara ed intuitiva.

#colorpalette

Muller

Muller

next project

Una galassia di emozioni da gustare, un vortice di ingredienti, un viaggio nei sensi. Un percorso che nasce in ogni yogurt e si propaga, con il sito, alla vista, all’udito, al tatto. Destrutturare lo yogurt per strutturare un sito web, ispirandosi alla qualità di ogni ingrediente, alla sua unicità. È così che nasce un’esperienza dedicata ai cinque sensi.

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MULLER

client Müller ha saputo trasformare un prodotto di mass market in un’opera d’arte, in un concept immacolato e in una certezza di qualità. Un brand che ha reinventato lo yogurt, sottolineando l’importanza e la centralità che merita all’interno della vita quotidiana.


challenge Restituire ai clienti il loro mondo di appartenenza attraverso l’experience di gusto pura, incontaminata, di ogni yogurt. Una sfida possibile grazie a Müller, brand dall’awareness consolidata, da sempre rivoluzionario nella comunicazione. Perché il cuore di un prodotto non vive nella materia quanto nell’esperienza, nelle storie e nelle emozioni che trasmette durante i piccoli attimi che condivide con i suoi clienti. Abbiamo destrutturato ogni yogurt alla ricerca del suono e delle immagini. Un vortice di emozioni e sapori che ci hanno portato al centro dei desideri di ognuno di noi.


solution Trasferire le sinestesie del gusto all’interno di un portale. Abbiamo trasformato il sito web in un’esperienza sensoriale, in un viaggio circolare, attraverso una galassia di prodotti, completamente dedicata al cliente. Ogni yogurt Müller rappresenta un vortice di emozioni, esattamente come l’elemento grafico al centro della home, che accoglie i visitatori con la promessa di un viaggio. La navigazione diventa così un’esperienza per tutti i cinque sensi, partendo dal tatto nei dispositivi touch, che trasporta il cliente nel suo mondo di appartenenza. Ogni yogurt è raccontato attraverso un filmato, un’immagine, un istante simbolico, perfetto contrappunto delle passioni trasmesse dal prodotto. Un sito da guardare anche a occhi chiusi, lasciandosi conquistare dalla musica, dai suoni che fanno parte di noi, che ci conquistano come una promessa. Perché ogni volta che apriamo uno yogurt, ci apriamo a un mondo di nuove emozioni.


Project

Yogurt producer's website

Our solution

concept, design, ux design, development, photo shooting, campaign video

AWARDS

Awwwards Site of The Day
The FWA Mobile Site of The Day
CSS Design Awards Site of The Day
imac muller screenshot
Muller Presenta

DIGITAL IDENTITY

Una galassia di emozioni da gustare, un vortice di ingredienti, un viaggio nei sensi. Un percorso che nasce in ogni yogurt e si propaga, con il sito, alla vista, all’udito, al tatto. Destrutturare lo yogurt per strutturare un sito web, ispirandosi alla qualità di ogni ingrediente, alla sua unicità. È così che nasce un’esperienza dedicata ai cinque sensi.

  • Bianco

  • Mix

  • Frutta

  • Gusti Golosi

  • 0% Frutta e Gusti

  • Milk Shock

  • 0% Da Bere

  • Passione alla Greca

  • Mix Bambini

  • Riso snack

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#color palette

VIDEO

Nei video abbiamo descritto i diversi mondi di appartenenza dei consumatori, suddivisi per linea di prodotto, studiandone ed interpretandone le peculiarità. Ogni linea di prodotto è stata rappresentata con una scelta mirata di colori, che potessero esaltarne l'impatto emotivo. Assegnando ad ognuna una palette cromatica, risulta immediatamente riconoscibile e ricalca in modo immersivo il mood evocato dai video.

#shooting shooting
#video
#video
#shooting

LO YOGURT CHE CERCHI

Una forma per cristallizzare il momento che precede la fruizione, fermando il tempo per un istante. Gustare il piacere di una pausa, attimi dedicati, sorrisi. Il cerchio, protagonista del sito, racconta nella sua semplice linea tutto il patrimonio sensoriale di Müller. Rappresenta l’attimo precedente l’esperienza, quando il barattolo ci appare, rotondo, in tutta la sua promessa. Semplicemente gusto. Senza fronzoli.

Musica

La musica è parte integrante di questo progetto. Partendo da una psicografia dettagliata del consumatore Müller, suddivisa per linea di prodotto, abbiamo creato ad hoc dei temi musicali che potessero rispecchiarne la personalità ed amplificarne le emozioni.

0% Da bere

Assapora il piacere 0% ovunque desideri.

0% frutta e gusti

Scopri il piacere 0% grassi.

bianco

Il piacere unico del bianco Müller

frutta

I love frutta: un viaggio al centro del gusto

gusti golosi

Müller Yogurt Golosi: scegli il tuo momento di piacere

milk shock

Una sorpresa irresistibile e divertente.

Mix

Müller Mix. Crea il tuo momento di piacere.

mix bambini

Mix bambini. Per una merenda golosa e divertente.

passione alla greca

Lo yogurt alla greca 0% grassi con il 100% del piacere!

riso snack

Riso Snack. Lo spezza-fame di riso e latte.

Audio Wave Audio Wave
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FB CANVAS

Facebook Canvas è l'esperienza a schermo intero che ci ha dato la possibilità di far vivere i mondi Müller anche su mobile . Video e foto ispirazionali e di backstage ed un'immagine orizzontale focalizzata sui prodotti, visualizzabile in un'unica slide, hanno fatto sì che i principali messaggi contenuti nel sito si esprimessero anche su Canvas, permettendo alla persona di interagirci liberamente.

Vedi il risultato

Digital Identity

Una galassia di emozioni da gustare, un vortice di ingredienti, un viaggio nei sensi. Un percorso che nasce in ogni yogurt e si propaga, con il sito, alla vista, all’udito, al tatto. Destrutturare lo yogurt per strutturare un sito web, ispirandosi alla qualità di ogni ingrediente, alla sua unicità. È così che nasce un’esperienza dedicata ai cinque sensi.

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